Tue. Nov 28th, 2023

Che tu sia alla ricerca di avventure all’aria aperta, storia, shopping o semplicemente di relax in riva al lago, ci sono molte attività divertenti da svolgere sul Lago di Garda. Abbiamo raccolto le migliori cose da fare sul Lago di Garda, tra cui visitare splendide spiagge, fare gite in barca verso città pittoresche, nuotare nell’acqua cristallina e passeggiare nei pittoreschi centri storici.

Situata sulla sponda orientale del Lago di Garda, Peschiera del Garda è un affascinante centro storico con strade strette e innumerevoli punti di ristoro. Le mura difensive della città a forma di pentagono sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO e costituiscono uno sfondo incantevole quando si passeggia per il centro storico. È anche un’ottima base per esplorare le montagne circostanti di Tremosine, perfette per escursioni e arrampicate.

Sulla sponda meridionale del lago si trova Manerba, un piccolo borgo lacustre con un castello medievale e splendidi panorami. Chi è interessato alla storia non dovrebbe perdersi la Rocca di Manerba, le rovine di un’antica fortezza affacciata sul Lago di Garda e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Chi è alla ricerca di una giornata fuori con la famiglia dovrebbe visitare il vicino Gardaland, un parco divertimenti che offre qualcosa per tutti.

Un’altra visita imperdibile è il vivace villaggio pedonale di Riva del Garda. Puoi sederti in un bar proprio sul lungomare e ammirare la magnifica vista sul lago, oppure dirigerti verso l’antico castello scaligero con fossato. In alternativa, puoi fare un’escursione fino alla cima del Monte Baldo, che offre viste spettacolari ed è una destinazione popolare per parapendisti, escursionisti e appassionati di mountain bike. Per lo shopping, dirigiti verso la splendida Passeggiata di Salò, la passeggiata più lunga del Lago di Garda e un vivace centro di boutique e ristoranti. attività sul lago di garda

By Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *